Chi siamo

Il PROGETTO ERIOS nasce nel Marzo 2018 ispirato dalla consolidata Big Band giovanile di Barcellona, la “SANTANDREU BIG BAND”diretta dal bravissimo JOAN CHAMORRO, con cui i Docenti del PROGETTO ERIOS  hanno stretto una collaborazione internazionale.

Grazie al supporto del Comune di VIGLIANO BIELLESE, che ha accolto il progetto con entusiasmo, si è potuto creare la prima ed unica realtà in Piemonte, una scuola di Musica Jazz ad indirizzo orchestrale, formando così la ERIOS JUNIOR JAZZ ORCHESTRA, composta da ragazzi di età compresa tra i 7 e i 20 anni.

La ERIOS JAZZ ACADEMY, con sede a Vigliano Biellese, nella prestigiosa Villa Comotto di Via Lamarmora 39, si avvale di Docenti attivi sia sotto il profilo Didattico che Concertistico, professionisti molto noti nel territorio Nazionale che credono in una didattica innovativa e di “lusso”, alternando le lezioni strumentali alle attività di gruppo, dove i ragazzi hanno la possibilità di socializzare con i propri coetanei, oltre a praticare la musica d’assieme. Gli allievi saranno tutti coinvolti in attività musicali anche all’esterno della scuola stessa,